mercoledì 21 agosto 2013

Sigh!

Solo ieri scrivevo tutta felice e ora sono qui mogia mogia...

Ho trovato la padrona di Cleo. O meglio, il fratello della padrona. Questa stronza se n'è andata per due settimane e ha mollato la gattina di 4 mesi da sola, tra l'altro con la geniale idea di lasciare la porta aperta per farla andare in giardino.

L'ho trovata la mattina sulla finestra delle scale che non riusciva a scendere, così l'ho rimessa proprio vicino al giardino della Stronzapadrona per capire se fosse quella la sua casa. Niente, molte ore dopo, alle 2 del pomeriggio, la gattina era ancora lì a spasso, per di più nel giardino disabitato. Ho pensato che l'avessero abbandonata. Ho aspettato ancora, ho guardato dalla finestra per vedere se c'erano ciotole da gatti in giro per i giardini vicini, ho suonato il campanello ai vicini cinesi e niente, la gattina non era di nessuno. Così il Pover'Uomo si è intenerito e mi ha detto di portarla in casa. Ho la sensazione di aver voluto più bene io a questa gatta in una giornata della sua padrona in tutti questi mesi.

La veterinaria che l'ha visitata (per fortuna non ci ha fatto pagare) ha detto che ha circa 4 mesi. Cioè questa stronza (sì, voglio ribadire il concetto!) l'ha appena presa e già non la considera! Ma che lo prendi a fare un animale allora? Vi assicuro che non sono assolutamente "animalofila", però questa cosa mi ha proprio colpito.

Ieri il Pover'Uomo era al supermercato a comprare lettiera e tiraunghie per la Cleo e ha trovato il nostro vicino Psyco (il dirimpettaio che mette telecamere dappertutto e sa tutto di tutti). Mi ha fatto tanta rabbia perché questo vicino ci gode a metterti in difficoltà e non vedeva l'ora di dirci che il gatto era di quella del piano terra. Ci siamo rimasti malissimo. Ero già in lacrime e continuavo a dire al Pover'Uomo "La Cleo è mia!" e lui "Non si può rubare il gatto alla vicina dai", quando ho visto un ragazzo sconosciuto entrare nel portone e ho pensato che poteva essere lì per cercare Cleo. Gli ho suonato e sì, era la gatta della sorella che se la sta spassando chissà dove.

"Sai, mia sorella è poco che ha il gatto, ancora non è abituata".

No, tua sorella è una ----- (fill in the gaps) e te un povero cretino che vieni a pararle il culo!

Sono triste, stanotte mi sembrava di sentirla saltellare su e giù dal letto.

E pensare che credevo che per una volta avevo ricevuto un regalo di compleanno azzeccato dal destino!




3 commenti:

  1. Si vede che il destino vuole che tu adotti un gatto ... Ce ne sono tantissimi che cercano casa, facci un pensierino. E di padroni (perché è quello che sono, non afottanti o amici, ma padroni che pensano di poter trattare un animale come un oggetto) ce ne sono purtroppo a bizzeffe :-(

    RispondiElimina
  2. concordo con Cecilio: é ora di adottare un gatto. Siete attrezzati e pronti a prendervene cura, dovete solo cercare la vostra Cleo!

    RispondiElimina
  3. Non c'è due senza tre: è arrivato il momento di adottare un micetto!
    ^_^

    RispondiElimina