lunedì 3 marzo 2014

Esultiamo!

Sono felice, felicissima per La Grande Bellezza, finalmente un pezzo di Italia che entra nell'eccellenza. Ho amato quel film, così come Le conseguenze dell'amore, film diversi, agrodolci, speciali. Film che vorresti vedere con i tuoi amici più cari, perché dopo c'è da discutere, che un messaggio solo non si trova, o forse non se ne dovrebbe trovare alcuno.

Come una bambina, mi emoziono tanto quando a qualcuno viene riconosciuto di essere stato bravo. Forse perché immagino il suo sudore, la sua stanchezza, chissà. Ma quando in pubblico ti viene assegnato un Oscar, io mi sento proprio come lui... 


La little town Vergaio è uno dei mille posti in cui MaryP. lavora. Posso tirarmela? :-)


3 commenti:

  1. Io ancora non l'ho visto, sono sempre scettica sui film italiani ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un film/non film! secondo me dovresti guardarlo. piuttosto intellettualoide.

      Elimina
  2. Le conseguenze dell'amore mi è piaciuto tantissimo. Per La grande bellezza aspetto che si depositi il polverone, quello sì noiosissimo. A volte gli italiani sanno essere meschinamente invidiosi del successo altrui, soprattutto se si tratta di un connazionale.

    RispondiElimina